Tradizione Galenica

I prodotti cosmetici D-Stillate sono concepiti per migliorare l’aspetto della pelle

Formulare è creare

I prodotti cosmetici sono concepiti per migliorare l’aspetto della pelle, come nel trattamento delle rughe o della pelle secca. Per creare una formulazione efficace, con effetti visibili, occorre mettere insieme diversi ingredienti e analizzare la loro interazione nel tempo, affinché la formulazione sia stabile, sicura e produca gli effetti desiderati. La creazione di una formulazione cosmetica è, quindi, un lavoro complesso e difficile, che richiede la conoscenza di tutti gli elementi. Gli specialisti delle preparazioni cosmetiche sono i farmacisti, che con la loro esperienza creano le migliori formule cosmetiche.

Crema intensiva per idratare e lenire le mani secche e screpolate
Napoli ha una lunga tradizione galenica Già con la nascita della Università Federico II, la più antica università pubblica al mondo

Napoli e la galenica

Napoli ha una lunga tradizione galenica, ossia nella preparazione di farmaci e rimedi prodotti direttamente in farmacia, distinti dalle specialità medicinali di produzione industriale. Già con la nascita della Università Federico II, la più antica università pubblica al mondo, Napoli era un centro del pensiero scientifico attraverso lo studio dell’alchimia, delle scienze naturali e della matematica. Da allora, la ‘galenica’ si è sviluppata come derivazione dello studio della preparazione di formulazioni medicamentose, e sarà chiamata successivamente ‘tecnica farmaceutica’. Da questa tradizione nasce D-Stillate.

Equilibrio degli ingredienti, equilibrio della pelle

D-Stillate sviluppa formule originali e bilanciate: nella fase di creazione vengono scelti solo gli ingredienti e i principi attivi effettivamente necessari e senza aggiunta di altre sostanze, in modo che possano agire in sintonia sulla pelle. Ogni ingrediente viene utilizzato in alta concentrazione per raggiungere una maggiore efficacia e il massimo dei risultati cosmetici.

I test e i controlli di valutazione sono condotti in collaborazione con l’Università di Farmacia Federico II e l’Università di Medicina e Chirurgia Luigi Vanvitelli di Napoli.

I test e i controlli di valutazione sono condotti in collaborazione con l’Università di Farmacia Federico II e l’Università di Medicina e Chirurgia Luigi Vanvitelli di Napoli.