L’acido ialuronico, potente anti età per la pelle

L’Acido Ialuronico è l’ingrediente star dei prodotti cosmetici e, soprattutto, è una molecola idrofila che nel nostro organismo ha una grande importanza, ed è presente nella nostra pelle e nelle articolazioni. La sua funzione è quella di mantenere l’idratazione, poiché è in grado d’incamerare un notevole numero di molecole d’acqua, ma non solo, ha la capacità di stimolare la formazione di collagene e aiuta la pelle a mantenere la sua elasticità e morbidezza. Con l’avanzare dell’età, la sua concentrazione tende a diminuire, e la sua mancanza provoca un indebolimento della struttura della pelle, promuovendo di conseguenza la formazione delle rughe e di altri inestetismi.  

L’acido ialuronico si distingue per il suo peso molecolare, indicato con Da (Dalton, misura del peso molecolare). Per intenderci, una molecola di acido ialuronico da 10 kDa nel corpo umano è lunga circa 2,5 cm ed è composta da 25000 unità ripetute, con una forma in grado di legarsi ad altre molecole di acido ialuronico in una sorta di rete, che aiuta a sostenere la struttura della pelle.

Esistono diversi tipi di acido ialuronico, che agiscono in maniera diversa nelle diverse preparazioni cosmetiche:

  • L’acido ialuronico a basso peso molecolare è composto da molecole di piccola dimensione che hanno la capacità di penetrare più in profondità nei diversi strati della pelle, stimolando soprattutto la sintesi di collagene. Rallenta la comparsa dei segni del tempo e ne riduce la formazione.
  • L’acido ialuronico a medio peso molecolare penetra parzialmente nell’epidermide, ed apporta un’azione idratante, antirughe e di lunga durata. Promuove anche il processo di rigenerazione dell’epidermide, aumentandone l’elasticità.
  • L’acido ialuronico ad alto peso molecolare è composto da macromolecole, che per la loro dimensione restano più in superficie. Apportano una grande idratazione, contribuendo a donare un aspetto fresco e tonico e formano anche uno strato idratante protettivo per una pelle più compatta e resistente.

L’utilizzo e la combinazione dei diversi tipi di acido ialuronico aiutano a mantenere la pelle giovane, per questo è importante inserire nella propria beauty routine un siero all’acido ialuronico ed avere a disposizione tutti i benefici di questa importante molecola.

Per un’azione idratante e rimpolpante D-Stillate Facial Gel Serum 1% unisce l’azione dell’acido ialuronico ad alto e a basso peso molecolare, ideale per la pelle a tutte le età.

Per minimizzare i segni del tempo, D-Stillate Facial Serum 50k, con acido ialuronico a basso peso molecolare (50 KDalton) e l’azione di 2 Neuropeptidi ad azione distensiva aiuta a distendere le rughe con un “effetto botulino”. Completa l’azione del prodotto, l’acido ialuronico ad alto peso molecolare (2200kda) per donare idratazione e morbidezza alla pelle. Consigliato soprattutto per pelli mature e per le rughe d’espressione di tutte le età come elisir di giovinezza.

Condividi su

Facebook
Telegram
LinkedIn
WhatsApp
Email