Come combattere le rughe di espressione?

Le rughe di espressione sono dei segni o meglio delle linee che si formano in diversi punti del viso, sia di uomini sia di donne anche in giovane età, intorno ai 25 anni, e che con il tempo possono diventare molto profonde. 

Sono rughe che dipendono dalla contrazione dei muscoli facciali, come ad esempio le rughe della fronte o intorno alla bocca, e sebbene non siano causate dall’invecchiamento, con gli anni possono diventare estremamente marcate. I diversi tipi sono:

Rughe Perilabiali: si indicano anche come “codice a barre”, perché sono visibili sopra il labbro superiore, soprattutto nei fumatori e nelle fumatrici. Non lontano vi sono anche le rughe nasolabiali, che compaiono tra la base del naso e gli angoli della bocca.

Rughe del contorno occhi: si formano a ventaglio negli angoli degli occhi

Rughe Glabellari: compaiono quando si contrae la fronte

Le rughe di questo tipo, che nascono per la contrazione muscolare si fanno via via più profonde sia a causa dell’esposizione al sole, sia dell’aging. In entrambi i casi, infatti, rallenta la produzione di collagene, elastina e acido ialuronico che mantengono l’elasticità e aiutano la pelle a rinnovarsi.

Una beauty routine efficace può ridurre e prevenire nel tempo la formazione di queste rughe. Soprattutto le più recenti tecnologie hanno sviluppato nuove molecole in grado di evitare la contrazione della pelle e il conseguente il formarsi delle linee. Queste sostanze sono i Neuropeptidi, molecole innovative, definite anche “messageri chimici” composte da catene di amminoacidi. La loro azione è quella di rilassare i muscoli contratti, esattamente come il trattamento botulino di medicina estetica ma senza iniezioni. Il viso appare liscio, giovane, fresco e sano.

D-Stillate Facial Serum 50k contiene 2 Neuropeptidi avanzati frutto della ricerca scientifica: Pentapeptide-18 e Acetylexapeptide-8., in grado di ridurre le rughe mimiche nei diversi punti del viso e di prevenire il formarsi dei segni, per una pelle compatta, liscia e morbida.

Condividi su

Facebook
Telegram
LinkedIn
WhatsApp
Email